Vorreste stipulare un’assicurazione di annullamento viaggio? Vi consigliamo l'assicurazione spese di annullamento dell'Unione albergatori (HGV).
Al momento della prenotazione deve essere versata una caparra confirmatoria pari al 30% tramite carta di credito o bonifico bancario. In caso di annullamento, questa caparra viene trattenuta per intero dalla struttura ricettiva. L’importo restante viene saldato direttamente in loco. In alternativa, l’importo totale può essere pagato immediatamente tramite carta di credito o bonifico bancario.
Può sempre capitare un imprevisto che vi impedisca di partire per le vacanze. Ecco la nostra politica di cancellazione in questi casi:
L’annullamento del viaggio fino a 31 giorni prima dell’arrivo non comporta alcun costo aggiuntivo, solo la caparra confirmatoria verraà trattenuta.
L’annullamento del viaggio da 30 a 15 giorni prima dell’arrivo comporta una penale del 40% dell’importo totale.
L’annullamento del viaggio da 14 a 8 giorni prima dell’arrivo comporta una penale pari al 60% dell’importo totale.
L’annullamento del viaggio negli ultimi 7 giorni prima dell’arrivo comporta una penale pari al 70% dell’importo totale.
In caso di partenza anticipata, arrivo tardivo o mancata presentazione, saranno addebitate spese di cancellazione pari al 100% dell’importo versato per i giorni prenotati e non goduti.
Avvisiamo che dal 01.01.2014 viene applicata un’imposta di soggiorno comunale in tutte le strutture ricettive dell’Alto Adige. Essa ammonta a 1,75 € a notte a viaggiatore di età pari o superiore ai 14 anni.